Francesca Pezzati

Università di Firenze
https://www.unifi.it/
Francesca Pezzati

Slide


Verso la didattica mista: interventi di miglioramento della user experience dei sistemi elearning

Francesca Pezzati ha conseguito la laurea in Matematica V.O. e il Master in "Le nuove competenze digitali: open education, social e mobile learning". Ha lavorato presso alcune società IT come analista programmatrice e come progettista. Attualmente è responsabile dell'Unità Digital learning e formazione informatica del Sistema Informatico dell’Ateneo di Firenze occupandosi di strumenti e piattaforme legate all'elearning.

Francesca Pezzati holds a degree in Mathematics V.O. and a master degree in "The new digital skills: open education, social and mobile learning." She has worked at some IT companies as a programmer analyst and as a system designer. She is currently in charge of the ‘Digital learning e formazione informatica del Sistema Informatico’ of the university of Florence dealing with tools and platforms related to elearning.

15 giugno 2023 | TECNOLOGIE DIGITALI PER CULTURA E FORMAZIONE

Verso la didattica mista: interventi di miglioramento della user experience dei sistemi elearning

Towards mixed teaching: actions to improve the user experience of elearning systems

 

ABSTRACT

L’articolo presenta sinteticamente la revisione dei sistemi informatici a supporto della didattica, operata nell’Ateneo di Firenze per supportare al meglio l’innovazione delle pratiche didattiche in ottica mista. In particolare, viene approfondito il lavoro di miglioramento della user experience, fatto in vista del passaggio alla release 4.1 di Moodle.

The article briefly presents the overhaul of information systems to support teaching, in the University of Florence to better support the innovation of teaching practices in blended learning. In particular, the user experience improvement work done in preparation for the updating of Moodle release 4.1 is explored.

 

Main Sponsor

MATICMIND
CISCO
Juniper

La Conferenza GARR 2023 è ospitata da:

Università di Firenze