La Conferenza GARR è l’appuntamento annuale di incontro e confronto tra utenti, operatori e gestori della rete nazionale dell’istruzione e della ricerca, per condividere esperienze e riflessioni sull’uso della rete come strumento di ricerca, formazione e cultura, in discipline e contesti differenti.

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CONFERENZA GARR 2017
15-17 NOVEMBRE 2017, Università Ca' Foscari di Venezia

Call for papers

Call for papers

Conferenza GARR 2017 - Università Ca' Foscari di Venezia

Tema centrale dell’edizione 2017 sono i dati nella ricerca: un bene prezioso che sempre di più costituisce la base del lavoro scientifico e che, pur nelle varie sfaccettature e declinazioni, è presente in tutte le discipline con requisiti comuni, peculiarità proprie e necessità emergenti.


Contribuire

Contribuire

È stata aperta una call for papers con l’invito a proporre contributi che abbiano un particolare riferimento a:

  • Uso di infrastrutture di rete e servizi per la gestione, condivisione, archiviazione di dati
  • Metodologie e politiche di gestione dati replicabili in ambito multidisciplinare
  • Interoperabilità dei dati e modalità di autenticazione e accesso ai dati
Argomenti

Argomenti

I temi sui quali è possibile proporre contributi sono i seguenti:

  • Data Management Plan
  • Conservazione dei dati
  • Accesso libero ai dati
  • Interoperabilità dei dati
  • Riuso dei dati
  • Condivisione dei dati e cloud storage
  • Elaborazione dei dati: data analytics, calcolo distribuito
  • Data privacy e protezione dei dati
  • Policy dei dati della ricerca
  • Research Support Issues
  • Good Governance Models
  • Internet of Things
  • Servizi di elaborazione dati
  • Big data
  • Machine learning
  • Deep learning
  • Data mining
Regole

Regole

I contributi, redatti in lingua italiana o inglese dovranno avere una lunghezza compresa tra 1 e 3 pagine (2.500-9.000 caratteri spazi inclusi), più eventuali allegati multimediali (immagini, suoni, video ecc.).

Le proposte devono essere inviate, esclusivamente, in formato digitale. Per l’invio degli articoli è necessaria la registrazione e la compilazione dell'apposito modulo del sistema automatico di sottomissione via web: https://easychair.org/cfp/GARRconf-2017

I lavori proposti saranno sottoposti a valutazione da parte del Comitato di Programma, il cui esito verrà comunicato agli interessati. Gli autori dei contributi accettati dovranno inviare la loro presentazione in forma definitiva secondo le modalità e nei tempi stabiliti nella comunicazione ricevuta e riportate nel sito Web della Conferenza.

Scadenze

Scadenze

  •  Apertura call: 28 giugno 2017
  •  Chiusura call: 20 settembre 2017  1 ottobre 2017
  •  Notifiche di accettazione e programma: 20 ottobre 2017
  •  Conferenza: 15-17 novembre 2017

 

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