• banner3
            
  • BANNER
            
  • banner1
            
  • banner2
            

Conferenza GARR 2017

The data way to Science

15-17 NOVEMBRE 2017, UNIVERSITA' CA' FOSCARI DI VENEZIA

REGISTRATI

La Conferenza GARR è l’occasione di incontro e confronto tra gli utenti, gli operatori e i gestori della rete nazionale dell’istruzione e della ricerca, per condividere esperienze e riflessioni sull’utilizzo della rete come strumento di ricerca, formazione e cultura, attraverso discipline e contesti diversi.


Tema centrale dell’edizione 2017 sono i dati nella ricerca: un bene prezioso che sempre di più costituisce il vero valore del lavoro scientifico e che, nelle varie sfaccettature e declinazioni, è presente in tutte le discipline con requisiti comuni, peculiarità proprie e necessità emergenti.

Dai Big Data agli open data, dalla condivisione alla conservazione, dai servizi di elaborazione di grandi moli di dati all’Internet of Things: sono tanti gli argomenti affrontati nel corso della tre giorni su innovazione e collaborazione al servizio della ricerca.

Il programma si propone di approfondire i vari aspetti della vita del dato: produzione, archiviazione, gestione, diffusione, riuso, sicurezza, interoperabilità attraverso la presentazione di casi di successo e buone pratiche e la discussione di strategie comuni nell’ambito delle infrastrutture di ricerca nazionali e internazionali.

 

        

Stampa Email

Università Ca' Foscari di Venezia