GARR Conference

14-16 June 2023 - Florence

Programme 

FOLLOW US

GARR | TelegramGARR | Telegram

Users, operators, and managers of the Italian national education and research network meet annually at the GARR Conference to discuss and share ideas on how to use the network as a tool for research, educations, and culture across a variety of fields.

Cesare Furlanello

LIGHT Center / HK3Lab
https://hk3lab.ai/
Cesare Furlanello

Panel: INTELLIGENZA ARTIFICIALE (AI) NELLA COMUNITÀ ACCADEMICA E DELLA RICERCA

Cesare Furlanello è un esperto di Intelligenza Artificiale (AI) applicata a dati biomedici, con una lunga esperienza sia di ricerca che di innovazione. Dirige il Centro LIGHT di Brescia, la nuova infrastruttura tecnologica dell’innovazione nei settori dell’intelligenza artificiale, della bio-farmaceutica e della digital health care. Coordina per il gruppo Antares Vision progetti di AI in dueCentri nazionali PNRR (RNA therapy e agritech). È stato Head of Data Science presso la Fondazione Kessler (FBK) di Trento, dove ha diretto l’Unità Modelli Predittivi per la Biomedicina e l’Ambiente. Collabora con la US FDA sulle applicazioni della AI. Ha pubblicato su Nature, Nature Biotechnology, Nature Genetics. E’ editor di Nature Scientific Data, faculty del Wistar Institute di Philadelphia, ed è stato presidente della Massive Data Analysis and Quality Control society. Ha fondato tre startup e WebValley, il programma di FBK per avviare i giovani alla AI e alla ricerca interdisciplinare.

15 giugno 2023 | INTELLIGENZA ARTIFICIALE (AI) NELLA COMUNITÀ ACCADEMICA E DELLA RICERCA - QUALI OPPORTUNITÀ E QUALI RISCHI?

Panelist

 

 

Main Sponsor

MATICMIND
CISCO
Juniper

La Conferenza GARR 2023 è ospitata da:

Università di Firenze